Rinnovato il Consiglio di Amministrazione TEB.

Bergamo, 26 aprile 2012 – L’Assemblea dei soci TEB - Provincia di Bergamo, Comune di Bergamo con ATB Mobilità, Camera di Commercio di Bergamo – riunitasi questa mattina nella sede amministrativa della società in via Monte Gleno 13 a Bergamo, ha provveduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione della Società.  

Il nuovo Consiglio vede un avvicendamento alla Vice presidenza della Società: Giuseppe Bianchi subentra a Martino Bianchi Marzoli.

Confermati il Presidente, l’Amministratore Delegato e gli altri Componenti del Consiglio, che risulta così composto: Nunziante Consiglio, Presidente, Giuseppe Bianchi Vice Presidente, Gianni Scarfone, Amministratore Delegato, Diego Alborghetti, Consigliere, Paolo Pagani Consigliere.

Riconfermato anche il Collegio Sindacale con: Augusto Tucci, Presidente, Massimiliano Serra, Sindaco effettivo, Giacomo Maurini Sindaco effettivo.

L’Assemblea dei Soci ha ringraziato Martino Bianchi Marzoli per l’impegno profuso in questi anni e la collaborazione al conseguimento dei risultati ottenuti dalla Società.

“Ringrazio personalmente – dichiara il Presidente Consiglio – e, a nome del Consiglio di Amministrazione, la Provincia di Bergamo, il Comune di Bergamo con ATB Mobilità e la Camera di Commercio di Bergamo per la riconferma delle cariche, segnale di fiducia e di continuità”.

 

Dal 2009, la tramvia è entrata nella quotidianità di un numero sempre maggiore di bergamaschi.

Un bilancio sicuramente positivo: nel primo anno (2009-2010) sono stai 2.300.000 i passeggeri trasportati (circa 10.000 passeggeri al giorno nei feriali scolastici); nel secondo anno (2010-2011),  3.200.000, mantenendo come media standard circa 300.000 passeggeri al mese durante il periodo scolastico (12.000 passeggeri al giorno nei feriali scolastici, 7.000 passeggeri al giorno nei feriali non scolastici e 4.000 passeggeri al giorno nei festivi).

Dal 2011 ad oggi,  il trend dei passeggeri è  in linea con i risultati del 2010.

Nei tre anni di attività i passeggeri sono a arrivati a quota 9.000.000.

Sono circa 565.000 i km percorsi dal tram in 1 anno; alto anche il tasso di puntualità, con il 99% delle corse giunte a destinazione entro i 5 minuti di ritardo.

Vengono riconfermati anche i risultati sul traffico veicolare privato, che si è ridotto rispetto al 2009. Da recenti indagini effettuate fra i viaggiatori della tramvia è emerso che il 12,5% di nuovi passeggeri, che prima del tram si spostavano in auto, hanno contribuito alla riduzione di circa 2,3 milioni km/annui di traffico veicolare privato.