BergamoScienza 2018, ATB e TEB di portano a Festival.

Bergamo, 3 ottobre 2018 – ATB e TEB partecipano alla XVI Edizione di BergamoScienza, in programma dal 6 al 21 ottobre 2018. Come di consuetudine, nei fine settimana del Festival e cioè nelle giornate di sab 6, dom 7, sab 13, dom 14, sab 20, dom 21 ottobre, presentando conferma di prenotazione ad un evento di BergamoScienza che abbia luogo nell’arco della giornata – ovvero mostrando il voucher di prenotazione di BergamoScienza – si viaggia gratuitamente, con esclusione delle scolaresche, sull’intera rete servita da ATB, compresa la linea tramviaria T1 Bergamo-Albino.

ATB ricorda inoltre che è attivo anche per l'anno scolastico 2018/2019 il progetto "Fuoriscuola" rivolto alle scuole primarie statali e paritarie della città e realizzato grazie al contributo del Comune di Bergamo.
L'iniziativa prevede che gli alunni delle scuole primarie del Comune di Bergamo possano viaggiare gratuitamente su autobus, funicolari e tram a Bergamo, ovvero nella zona 00 del bersaglio tariffario.
Le scolaresche, comprensive degli alunni e dei rispettivi accompagnatori, non potranno superare il numero di 30 passeggeri e potranno spostarsi nelle fasce orarie  dalle 8:45 alle 12.15 e dalle 14:30 alle ore 16:30, ad eccezione della linea 1 sulla quale si può viaggiare dalle 09.15 alle ore 12.15 e dalle 14.30 alle 16.30.

Le scuole interessate dovranno comunicare ad [email protected], con almeno 3 giorni lavorativi di preavviso, gli estremi del viaggio (giorno, orario, luogo di partenza e di arrivo) compilando il modulo di uscita ed allegandolo alla mail.
Durante il viaggio la classe dovrà esibire la tessera Fuoriscuola e il tesserino che andrà timbrato sia al viaggio di andata che a quello di ritorno.
Sul sito ATB è possibile scaricare il modulo di uscita e l’elenco delle scuole autorizzate.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.atb.bergamo.it e www.teb.bergamo.it

Il Programma di BergamoScienza su www.bergamoscienza.it