In viaggio con autobus, funicolari e tram durante le festività di Natale e fine anno.

Bergamo, 20 dicembre 2018 – ATB comunica che lunedì 31 dicembre 2018 in occasione delle festività di fine anno, il servizio della Funicolare di Città verrà prolungato fino alle ore 2:30.
Le altre linee serali ATB termineranno il servizio alle ore 23:00.
Martedì 1° gennaio, autobus, funicolari e tram circolano per l’intera giornata con orario festivo.

GLI ALTRI ORARI DI AUTOBUS, FUNICOLARI E TRAM

  • Dal 24 dicembre 2018 al 4 gennaio 2019, da lunedì a venerdì, tutte le linee - ad eccezione della linea 1 dalle ore 20:00 e delle funicolari – circolano con orario del sabato, senza corse scolastiche.
    Nello stesso periodo, dal lunedì a sabato i tram viaggiano seguendo l’orario non scolastico, con corse ogni 15 minuti e serali ogni 18 minuti.
  • Il 25 dicembre è sospeso il servizio di autobus, funicolari e tram. L’ATB Point è chiuso.
  • Mercoledì 26 dicembre 2018, come martedì 1 gennaio e domenica 6 gennaio 2019, autobus, funicolari e tram circolano con orario festivo. L’ATB Point è aperto per la sola biglietteria.

Inoltre, come già avviene tutti i giorni festivi dell’anno, il servizio ATB permette di raggiungere facilmente il centro città con la linea 1 e le linee 6 e 8, rispettivamente con corse in transito ogni 11 e ogni 22 minuti, in collegamento con i parcheggi d’interscambio gratuiti in prossimità del centro di Bergamo.

BIGLIETTO NATALIZIO GIORNALIERO
Il biglietto natalizio giornaliero, valido nella zona urbana per l’intero giorno di convalida, su autobus, funicolari e tram, è acquistabile, al costo di € 2,50 anziché € 3,50, e utilizzabile fino a domenica 6 gennaio 2019.

TRENINO TURISTICO GULLIBERG
Sabato 22 dicembre, tra le ore 14:00 e le ore 19:00, il trenino turistico ATB “Gulliberg” viaggia gratuitamente nell’area del centro città e del Borgo San Leonardo, con partenza e arrivo in via Camozzi all'altezza del civico 11 (davanti alla sede della Banca Crédit Agricole)
Domenica 23 dicembre, dalle ore 14.00 alle ore 18.40, il trenino viaggia in Città Alta collegando la Stazione superiore della Funicolare di Città con Colle Aperto, percorrendo il Viale delle Mura.

LINEA 3, OSTELLO – STADIO – CITTÀ ALTA
Sabato 22 e domenica 23 dicembre il servizio della linea 3 viene prolungato con l’aggiunta di due corse alle ore 19:10 e alle ore 19.50 in partenza da Piazza Mercato delle Scarpe per l’Ostello.

PARCHEGGIA L’AUTO E PRENDI IL BUS, CONVIENE!
Parcheggi convenzionati con ATB: posteggiando l’auto al parcheggio di Piazza della Libertà o al Central Parking di via Paleocapa e raggiungendo Città Alta con le funicolari o la linea 1, si riceve un’ora di sosta gratuita convalidando il ticket del parcheggio alla biglietteria della Funicolare Inferiore di Città.

Parcheggi gratuiti d’interscambio con le linee 1, 6, 8 e con le fermate della Linea T1 Bergamo Albino: Malpensata – via Carnovali; Gavazzeni – via Europa; Piazzale Goisis – Stadio; Croce Rossa – via Broseta.

Parcheggi a pagamento: Garage San Marco; Garage Mirax – via Verdi; City Park Service – via Tiraboschi/Oviesse; Stazione Autolinee – via Foro Boario; Predaparking –  via Pitentino; Triangolo – via Palma il Vecchio; Parking & Rent – via del Casalino; Del Centro – via Borfuro.

Gli orari ATB e TEB sono consultabili dalle app ATB Mobile e Moovit, sui siti atb.bergamo.it e teb.bergamo.it

Contatti e informazioni: ATB Point, Largo Porta Nuova, 16-Bergamo; tutti i giorni feriali da lunedì a venerdì, dalle ore 8.20 alle ore 18.45 e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 14.30. Gli operatori rispondono anche telefonicamente alle richieste al numero 035.236026 oppure per posta elettronica all’indirizzo e-mail [email protected]