Da lunedì 22 giugno si può viaggiare senza guanti su autobus, tram e funicolari di Bergamo

Bergamo, 22 giugno 2020 – ATB comunica che a partire da oggi non è più obbligatorio indossare i guanti per accedere ad autobus, tram e funicolari, secondo la nuova ordinanza n° 569 emessa il 19 giugno scorso da Regione Lombardia.
Per accedere ai mezzi di trasporto pubblico ATB e TEB rimangono valide le seguenti disposizioni sul distanziamento fisico.

Autobus e tram
- obbligo di indossare la mascherina
- mantenere una distanza consigliata distribuendosi all’interno del mezzo e alle fermate secondo la segnaletica predisposta: sui sedili un bollo verde indica i posti consentiti e un bollo rosso è collocato su quelli non utilizzabili. I bolli segnaletici sono stati predisposti anche alle fermate con pensilina di ATB e TEB
- sugli autobus la salita resta consentita solo dalle porte posteriori e la discesa dalle porte centrali
- l’accesso ai tram è consentito solo dalle porte singole (alle estremità del mezzo), la discesa dalle porte doppie (centrali)
- non è consentito oltrepassare l’area del conducente delimitata dalla catenella di sicurezza
- non è consentito il trasporto di biciclette a bordo dei tram
Funicolari
- accesso subordinato alla misurazione della temperatura corporea
- obbligo di indossare la mascherina sui mezzi
- rispetto della distanza di sicurezza, distribuendosi all’interno delle funicolari e alle stazioni di partenza e arrivo secondo la segnaletica predisposta: un bollo verde indica i posti consentiti e un bollo rosso è invece collocato su quelli non utilizzabili.
- divieto di trasportare biciclette a bordo della Funicolare di San Vigilio (il trasporto di biciclette sulla Funicolare di Città non è mai consentito dalle Regole di Viaggio ATB).

Contatti e informazioni: ATB Point, Largo Porta Nuova, 16-Bergamo.
- Assistenza clienti: tutti i giorni feriali da lunedì a venerdì, dalle ore 8.20 alle ore 18.45 e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 14.30. Gli operatori rispondono anche telefonicamente alle richieste al numero 035.236026 oppure per posta elettronica all’indirizzo e-mail [email protected]
- Biglietteria: lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle 7.20 alle 19.15; martedì e venerdì dalle 7.20 alle 18.45. La domenica e festivi la biglietteria è chiusa.