Coronavirus: aggiornamento trasporto pubblico ATB e TEB al 13 marzo

Bergamo, 13 marzo 2020 – ATB e TEB comunicano i provvedimenti organizzativi adottati in applicazione al Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri emanato in data 11 marzo 2020, in relazione alla diffusione del Coronavirus sul territorio nazionale.

Autobus, tram e funicolari
A partire da lunedì 16 marzo tutte le linee ATB, compreso l’Airport Bus, da lunedì a venerdì seguiranno l’orario ridotto del sabato senza corse scolastiche fino alle ore 20:00 circa.
La domenica le corse seguiranno l’orario festivo fino alle ore 20.00 circa.
Tutti i giorni (feriali e festivi) le corse serali successive alle ore 20:00 saranno sospese.

I tram della Linea T1 dal lunedì al sabato effettueranno al mattino una corsa ogni 30 minuti e nel pomeriggio ogni 20 minuti. La domenica servizio regolare con orario festivo (una corsa ogni 30 minuti).
Scarica la tabella degli orari TEB

Rimane sospeso il servizio della Funicolare di Città e della Funicolare di San Vigilio. Il collegamento da Città Bassa per Colle Aperto viene garantito dalla Linea 1, mentre quello da Colle Aperto a San Vigilio verrà effettuato dalla Linea 21 che circolerà fino alle ore 9:50.

Proseguono gli interventi straordinari di sanificazione su tutti i mezzi ATB e TEB e quale misura prudenziale e limitatamente a questo periodo, i passeggeri degli autobus potranno utilizzare solo le porte posteriori per la salita e quelle centrali per la discesa dai mezzi.

Uffici e servizi
L’ATB Point e gli sportelli di via Monte Gleno - Ufficio Contenzioso e Rilascio Permessi Sosta e ZTL - restano chiusi al pubblico fino a nuove disposizioni. Informazioni e richieste potranno essere inoltrate telefonicamente o via e-mail ai seguenti contatti:
- ATB Point: 035.236026 [email protected]
- Ufficio Contenzioso: 035.364323 [email protected]
- Rilascio Permessi Sosta e ZTL: [email protected]

Vengono prorogate fino al 3 aprile 2020 le seguenti scadenze:
- abbonamenti ATB ai servizi di trasporto pubblico con scadenza al 31 marzo 2020
- contrassegni per la circolazione nelle ZTL e per la sosta nelle aree riservate a residenti o a specifiche categorie, già rilasciati ed aventi scadenza tra il 9 marzo e il 3 aprile 2020.
Per il rilascio di nuovi contrassegni contattare per posta elettronica l’ufficio all’indirizzo e-mail [email protected]