Mercoledì 4 giugno 2008 è stato consegnato il secondo tram

TEB - Tramvie Elettriche Bergamasche SpA informa che nella tarda sera di ieri, mercoledì 4 giugno 2008, è stato consegnato al deposito di Ranica il secondo tram che viaggerà sulla Linea tranviaria Bergamo - Albino. 

Il programma di fornitura, che prevede la consegna da parte di ANSALDOBREDA di altre 12 vetture (per un totale di 14 che viaggeranno sulla Linea Bergamo - Albino), sarà completato entro l'anno; Comune di Bergamo e Provincia di Bergamo stanno valutando le modalità e i tempi di attivazione del servizio.

 

Tram modello SIRIO. Una scheda in sintesi.

Il tram SIRIO per Bergamo, realizzato da ANSALDOBREDA (design Pininfarina, colorazioni e allestimenti interni firmati da Krizia), esprime la propria modernità nell'alto livello di comfort raggiunto: bassi livelli di rumorosità all'interno, pavimento basso sull'intera superficie interna, porte di ampie dimensioni (6 per lato con 1800 mm. di vano utile e, quindi, di facile accesso per chiunque), dispositivi per favorire il trasporto di persone diversamente abili ed un impianto di aria condizionata per il comfort dei passeggeri (previsti in circa 250, di cui 50 seduti).

Il pianale ribassato, praticamente a raso rispetto alla pavimentazione delle fermate, consente un rapido ed agevole incarrozzamento per chiunque, limitando i tempi di sosta alle fermate. 

Le dotazioni di bordo includono un sistema di video-sorveglianza interno che, oltre a costituire un deterrente per gli atti vandalici o criminosi, consente al conducente una verifica costante delle condizioni dei passeggeri in vettura.