ATB POINT

Luogo e orari di apertura
L’ATB Point è il punto d’incontro ATB e TEB con la clientela in Largo Porta Nuova, 16 a Bergamo ed è aperto:

  • nei giorni feriali da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30
  • il sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00
  • chiuso la domenica e nei giorni festivi

Gli operatori rispondono anche per posta elettronica all’indirizzo e-mail [email protected].

Call center disponibilie al numero telefonico 035 236026, selezionando il tasto 1, da lunedì a sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00 e la domenica dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

Servizi disponibili
Presso l'ATB Point è possibile:

  • ricevere informazioni sui servizi di trasporto pubblico dell’Area Urbana, gli orari delle linee, il sistema tariffario e le iniziative promozionali
  • acquistare tutte le tipologie di biglietti e abbonamenti per l'Area Urbana
  • acquistare biglietti e abbonamenti Io Viaggio Ovunque in Lombardia
  • ricevere assistenza e formulare segnalazioni e proposte per i servizi di autobus, funicolari e tram
  • ritirare la Carta della Mobilità e la Mappa della Rete
  • pagare le sanzioni del trasporto pubblico
  • ritirare gli oggetti smarriti ritrovati a bordo degli autobus e delle funicolari.

Prenotazioni e appuntamenti
L'accesso all'ATB Point è libero ma all'ingresso è necessario selezionare al totem informativo il servizio che si richiede e attendere il proprio turno ai monitor delle vetrine che indicano il numer servito.
Oltre che col totem al'ingresso è possibile mettersi in coda anche dall'App ATB Mobile.
Chi desidera avere la certezza dell'orario in cui essere servito può prenotare un appuntamento utilizzando il servizio Booking disponibile dal sito e dall'App ATB Mobile.
La prenotazione dell'appuntamento con Booking e l'utilizzo dell'App per staccare il biglietto virtuale sono consigliati durante i periodi dei rinnovi per ridurre i tempi di attesa ed evitare le code.


OGGETTI SMARRITI
Se hai dimenticato un oggetto sul tram rivolgiti alla sede TEB di via Tezze a Ranica, telefonicamente al numero 035.3692351, oppure di persona, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16.


SANZIONI
I viaggiatori sprovvisti di documento di viaggio, con documento non convalidato, non idoneo o scaduto e gli abbonati che non presentino b-card e abbonamento in maniera congiunta, li presentino con segni evidenti di contraffazione o non ne siano i titolari, sono assoggettati al pagamento di una sanzione amministrativa. I viaggiatori sono tenuti a mostrare il documento di viaggio su richiesta del personale ispettivo e, in caso di irregolarità, a presentare un documento d’identità valido per la compilazione del verbale d’accertamento. Il personale ispettivo, in qualità di pubblico ufficiale, può anche sequestrare i documenti di viaggio irregolari o contraffatti. Sono assoggettati alla sanzione anche i viaggiatori che non rispettino le norme del presente regolamento.

Art 46 L.R. 4 aprile 2012, n. 6

Consulta i dettagli relativi al pagamento delle sanzioni


NEWSLETTER
Vuoi ricevere tutti gli Ultimo Minuto sulla Linea T1 e sulle linee ATB? Compila il form per iscriverti e seleziona le linee che ti interessano.
E se scegli ATB Club puoi ricevere la Newsletter che di permette di accedere alle promozioni su spettacoli ed eventi riservate agli iscritti.