CUSTOMER SATISFACTION 2018
TEB presenta i risultati dell’indagine di Customer Satisfaction 2018 che, oltre a tratteggiare il profilo del cittadino che utilizza il servizio, misura il livello di soddisfazione dei clienti, le loro aspettative e le principali criticità verso cui orientare scelte e investimenti aziendali.
L’indagine segue i consueti parametri di giudizio: l’applicazione della scala di valutazione “scolastica” da 1 a 10 e gli 8 fattori ritenuti fondamentali per il giudizio sulla qualità del servizio quali la disponibilità, l’accessibilità, le informazioni, il tempo, l’attenzione al cliente, il comfort, la sicurezza e l’impatto ambientale.
L’indagine di Customer Satisfaction 2018, realizzata dalla società Datacontact unicamente con interviste face to face (a bordo dei mezzi), si è rivolta ad un campione di 200 clienti abbonati e occasionali del servizio tramviario con una distribuzione proporzionale per quote di sesso ed età, intervistati in orario di punta (70%) e nelle ore considerate di morbida (il restante 30%).
Customer Satisfaction 2018 TEB