ATB e TEB certificate UNI EN 13816:2002

A seguito dell’ audit annuale effettuato dalla società TÜV Rheinland, organismo di certificazione leader a livello internazionale, tutte le linee aziendali ATB, funicolari comprese, e la linea T1 TEB sono state certificate in conformità alla normativa europea UNI EN 13816 del 2002.

La certificazione, non obbligatoria ma consigliata alle aziende di trasporto pubblico, valuta la qualità attesa dai clienti, quella programmata ed erogata dall’azienda e quella percepita. Risultati, quelli che emergono, che permettono periodicamente di individuare i margini di miglioramento compatibili con l’organizzazione aziendale.

L’ente certificatore ha ritenuto la rete aziendale conforme ai requisiti richiesti e in linea con lo standard europeo confermandone la certificazione per il prossimo triennio.

“La certificazione ottenuta in questi giorni, va in scia all’attività che ogni giorno in ATB svolgiamo, un’attenzione che mettiamo in campo sotto tutti gli aspetti, interni ed esterni all’azienda. Siamo felici di questo riconoscimento che ci dà la forza e ci permette di lavorare costantemente al miglioramento del servizio” afferma Liliana Donato, Direttore Generale ATB Servizi S.p.a.


“Con questa certificazione che attesta, ancora una volta, la qualità del servizio TEB, vogliamo proseguire negli obiettivi di miglioramento costante e confermare l’impegno che la società mette in campo. Non vogliamo vederlo come un traguardo, piuttosto una conferma che ci sprona a mantenere e migliorare questi standard di servizio anche nello sviluppo della nuova linea T2” commenta Gianni Scarfone, Amministratore Delegato TEB.