Linea T1: dal 23 febbraio 2026 ripresa regolare del servizio. Riaprono le fermate Bergamo FS, BG Borgo Palazzo e BG San Fermo.

TEB comunica che, a conclusione degli interventi infrastrutturali realizzati nelle scorse settimane per la connessione con la futura linea T2 Bergamo–Villa d’Almè e la costruzione della nuova fermata BG Bronzetti Arena, il servizio della linea T1 Bergamo–Albino riprenderà regolarmente lungo l’intera tratta a partire da lunedì 23 febbraio 2026.

I lavori, avviati lo scorso 7 gennaio, hanno consentito di completare una fase strategica del progetto di integrazione della rete tramviaria bergamasca: sono stati realizzati i collegamenti tra i binari della linea T1 e della futura linea T2, installati i sistemi di alimentazione elettrica e proseguono i lavori per la realizzazione della nuova fermata di interscambio BG Bronzetti Arena, comune alle linee T1 e T2 e destinata a diventare un nodo fondamentale per la mobilità del territorio.

Con la ripresa del regolare servizio tramviario della Linea T1 e la riapertura delle fermate Bergamo FS, BG Borgo Palazzo e BG San Fermo, termina anche il servizio sostitutivo con autobus attivato durante il periodo di cantiere.

L’intervento rappresenta un passo importante verso la realizzazione di una rete di trasporto pubblico sempre più moderna, integrata e sostenibile, capace di migliorare i collegamenti tra la Valle Seriana, la città di Bergamo e, in prospettiva, la Valle Brembana.

Si conferma inoltre che l’intero programma dei lavori è stato completato nel pieno rispetto dei tempi previsti. TEB desidera ringraziare tutti i passeggeri della linea T1 per la collaborazione e la pazienza dimostrata durante questo periodo di cantiere.

Ad oggi è stato completato il 75% dei lavori previsti e l’80% della posa dei binari lungo i 9,8km del nuovo tracciato della Linea T2, confermando il  rispetto del cronoprogramma che prevede  la conclusione dei lavori  entro il mese di giugno 2026 e l’entrata in servizio della linea entro la fine dell’estate 2026.