Online il nuovo sito TEB.

Ranica (Bergamo), 3 agosto 2017 È on line il nuovo sito TEB www.teb.bergamo.it, un portale dinamico e responsive, a servizio di quanti si muovono lungo la Linea T1 Bergamo – Albino.
L’organizzazione dei contenuti e delle sezioni è pensata per offrire una migliore e più facile esperienza di navigazione, centrata sulle esigenze dell’utente-viaggiatore.

Quattro sezioni complete di tutte le informazioni necessarie per muoversi con il tram garantiscono all’utente, già dalla homepage, la programmazione completa del viaggio: dall’accessibilità delle informazioni su come muoversi (orari, tariffe, biglietti, abbonamenti, regole del viaggio), alle informazioni sui progetti futuri e quelle più turistiche sul territorio attraversato dalla linea.

Il Calcola Tariffa e il Trova Orario, il cuore del sito TEB, consentono di trovare con semplicità l’orario utile ai propri spostamenti – selezionando giorno, fascia oraria e direzione del viaggio – , e informano sulla tariffa del biglietto da acquistare, impostando le località di partenza e destinazione del viaggio.

Grazie all'uso di mappe interattive che utilizzano la tecnologia Google integrata con il nuovo portale ATB (www.atb.bergamo.it) è possibile consultare l’orario delle corse per ogni fermata, selezionare il parcheggio d’interscambio e – se non si intende utilizzare le emettitrici automatiche lungo la Linea T1 o acquistarlo anzitempo con l’app ATB Mobile – visualizzare la rivendita più vicina dove munirsi di ticket.

L’integrazione con il sito ATB consente anche di visualizzare l’Ultimo Minuto, il servizio di “Newsletter alert” per conoscere in tempo reale e restare aggiornati sulle deviazioni di percorso delle linee ATB e le modifiche al servizio di tram e autobus.

La sezione “TEB” racconta la storia dell’infrastruttura, le sue principali caratteristiche e i progetti futuri: la società è costantemente impegnata in attività di supporto agli enti locali del territorio nella progettazione dello sviluppo infrastrutturale a servizio della mobilità collettiva su ferro.

Novità è la sezione “A due passi dal tram” dove sia i cittadini bergamaschi che i turisti in visita al nostro territorio sono aiutati a scoprire i principali punti di interesse raggiungibili con il tram che collega la città alla Valle Seriana in 16 fermate, attraversando i Comuni di Bergamo, Torre Boldone, Ranica, Alzano Lombardo, Nembro, Pradalunga e Albino.
Un territorio ricco di luoghi di interesse artistici, culturali e paesaggistici facilmente raggiungibili dalle fermate della tramvia e consultabili online nelle singole fermate: con un semplice click è possibile pianificare una gita fuori porta alla scoperta di chiese, musei, palazzi storici, piste ciclabili, sentieri e manifestazioni lungo la Linea T1.
La selezione dei punti di interesse è stata realizzata in collaborazione con le amministrazioni comunali lungo la tramvia e per le fermate di Bergamo dal portale VisitBergamo.it.

Il sito TEB è stato progettato secondo le linee guida W3C per garantire a tutti gli utilizzatori accessibilità e facilità di navigazione.