Viaggiare con ATB e TEB. Gli aggiornamenti attivi dal 1° aprile.

Bergamo, 31 marzo 2022 – ATB e TEB comunicano che, come disposto dal Decreto Legge n. 24 del 24 marzo 2022, a partire da venerdì 1° aprile è possibile accedere ai servizi di trasporto pubblico anche senza Green pass. Resta invece confermato l’obbligo di indossare le mascherine ffp2 a bordo tutti i mezzi di trasporto pubblico, con l’eccezione dei passeggeri di età inferiore a 6 anni.

Autobus, tram e funicolari

La capienza massima consentita a bordo torna al 100%. Si ricorda che i passeggeri devono occupare per prima cosa i posti a sedere – è consentito l’utilizzo di tutti quelli disponibili – e quindi quelli in piedi, distribuendosi a bordo in modo uniforme.

A bordo dei tram e della Funicolare di San Vigilio è nuovamente possibile trasportare biciclette secondo le condizioni di viaggio vigenti.

Autobus, tram e stazioni delle funicolari sono provvisti di dispenser di gel igienizzanti; i mezzi vengono puliti quotidianamente – con particolare attenzione per le superfici di contatto – e sanificati regolarmente con atomizzatori specifici e disinfettanti a base di perossido di idrogeno. L’aerazione a bordo degli autobus è garantita dagli impianti di climatizzazione che consentono di prelevare aria dall’esterno nonché dalla frequente apertura delle porte alle fermate – collocate per i servizi di trasporto pubblico urbano – a breve distanza fra loro.

Accesso agli uffici aziendali

Per effetto della cessazione dello stato di emergenza, per accedere agli uffici aziendali (ATB Point, Sportello Unico Rilascio Permessi e Ufficio Sanzioni) non è più necessario essere in possesso di Green pass.

Contatti e informazioni

ATB Point, Largo Porta Nuova, 16-Bergamo.

  • Assistenza clienti: tutti i giorni feriali da lunedì a venerdì, dalle ore 8.20 alle ore 18.45 e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 14.30. Gli operatori rispondono anche telefonicamente alle richieste al numero 035.236026 oppure per posta elettronica all’indirizzo e-mail [email protected]
  • Biglietteria: da lunedì a sabato dalle 7.20 alle 19.15; la domenica e festivi la biglietteria è chiusa.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: www.atb.bergamo.it.