Tratta Bergamo Borgo Palazzo - Ranica

LUNEDI 30 GIUGNO 2008:  MESSA IN TENSIONE E CIRCOLAZIONE TRAM IN RODAGGIO SULLA TRATTA BERGAMO BORGO PALAZZO  - RANICA

 

TEB Spa comunica che lunedì 30 giugno 2008 dalle ore 6.00 la linea elettrica della tratta Bergamo Borgo Palazzo (esclusa) - Ranica (via Viandasso esclusa) sarà messa in tensione e che la tratta in oggetto sarà percorsa, oltre che dai mezzi di cantiere, anche da veicoli tranviari in fase di rodaggio.  Conseguentemente, si avvisa che gli incroci tra la tranvia e le strade interessate saranno dotati di semafori con indicazione permanente di "giallo lampeggiante" e che negli incroci medesimi deve essere considerata vigente la regolamentazione del Codice della Strada (art. 145 commi 3 e 7)*.

Si prega di volerne dare comunicazione alla cittadinanza.

 

 

*Decreto Legislativo N. 285 del 30/04/1992

Nuovo Codice della Strada

(...)

3. Negli attraversamenti di linee ferroviarie e tramviarie i conducenti hanno l'obbligo di dare la precedenza ai veicoli circolanti su rotaie, salvo diversa segnalazione.

(...)

7.È vietato impegnare una intersezione o un attraversamento di linee ferroviarie o tranviarie quando il conducente non ha la possibilità di proseguire e sgombrare in breve tempo l'area di manovra in modo da consentire il transito dei veicoli provenienti da altre direzioni.

(...)