Prosegue il tavolo di lavoro sul futuro dell'estensione della Linea T1 da Albino a Vertova.

Ranica, 16 giugno 2017 – Prosegue in TEB il tavolo di lavoro per discutere del futuro dell’estensione della Linea T1 da Albino a Vertova.
Si è svolta in mattinata, nella sede di Ranica, la presentazione di un documento di sintesi sulla metodologia progettuale che il gruppo “Trampiù”, composto da professionisti del settore incaricati da TEB, utilizzerà per predisporre loStudio sulle esternalità territoriali generate dal prolungamento della tramvia”.
Questo primo documento indica infatti le principali attività di studio – infrastrutturali, urbanistiche, socio-economiche, energetiche e di pianificazione – necessarie per prospettare con indicatori qualitativi e quantitativi il “valore” delle trasformazioni e dei processi che la tramvia può generare sul territorio.

L’incarico per la realizzazione dello studio in consegna a ottobre 2017 è sostenuto economicamente grazie al contributo della Comunità Montana della Valle Seriana (35 mila euro), della Provincia di Bergamo (5 mila euro), del Comune di Vertova (5 mila euro) e la partecipazione di PromoSerio e Rotary Club Città di Clusone.
Alla riunione hanno partecipato i rappresentanti di TEB, del gruppo Trampiù e del Comitato Prolungamento Tram Albino - Vertova.