Coronavirus: aggiornamento trasporto pubblico locale ATB e TEB al 9 marzo 2020

Bergamo, 9 marzo 2020 – ATB e TEB comunicano i provvedimenti organizzativi adottati in applicazione al Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri emanato in data 8 marzo 2020, in relazione alla diffusione del Coronavirus sul territorio nazionale.

Autobus, tram e funicolari
A partire da martedì 10 marzo viene sospeso il servizio della Funicolare di Città e della Funicolare di San Vigilio. Il collegamento da Città Bassa per Colle Aperto viene garantito dalla Linea 1, mentre quello da Colle Aperto a San Vigilio verrà effettuato dalla Linea 21 negli orari di servizio previsti per la funicolare.

Essendo sospesa ogni attività scolastica il servizio ridotto di autobus, funicolari e tram viene esteso fino a sabato 4 aprile 2020. Il servizio prevede l’applicazione dell’orario del sabato senza corse scolastiche per autobus e funicolari e l’orario feriale non scolastico per i tram.

Proseguono gli interventi straordinari di sanificazione su tutti i mezzi ATB e TEB.

Inoltre, quale misura prudenziale e limitatamente a questo periodo, i passeggeri degli autobus potranno utilizzare solo le porte posteriori per la salita e quelle centrali per la discesa dai mezzi.

Uffici e servizi
L’ATB Point e gli sportelli di via Monte Gleno - Ufficio Contenzioso e Rilascio Permessi Sosta e ZTL - restano chiusi al pubblico fino a nuove disposizioni. Informazioni e richieste potranno essere inoltrate telefonicamente o via e-mail ai seguenti contatti:
- ATB Point: 035.236026 [email protected]
- Ufficio Contenzioso: 035.364323 [email protected]
- Rilascio Permessi Sosta e ZTL: [email protected]

Vengono prorogate fino al 3 aprile 2020 le seguenti scadenze:
- abbonamenti ATB ai servizi di trasporto pubblico con scadenza al 31 marzo 2020
- contrassegni per la circolazione nelle ZTL e per la sosta nelle aree riservate a residenti o a specifiche categorie, già rilasciati ed aventi scadenza tra il 9 marzo e il 3 aprile 2020.
Per il rilascio di nuovi contrassegni contattare per posta elettronica l’ufficio all’indirizzo e-mail [email protected]