ATB e TEB aderiscono a “Un aiuto per l’Ucraina” promosso dalla Caritas con L’Eco di Bergamo e Fondazione della Comunità Bergamasca

Bergamo, 19 maggio 2022 – ATB e TEB aderiscono all’iniziativa “Un aiuto per l’Ucraina” promossa dalla Fondazione della Comunità Bergamasca insieme a Caritas e a L’Eco di Bergamo, a sostegno della popolazione ucraina in arrivo nella bergamasca donando complessivamente 8.801,56 euro.

A sostegno dei profughi, infatti, è stata promossa una raccolta dalle aziende in collaborazione con le rappresentanze sindacali unitarie e di categoria che prevedeva la possibilità, per ogni dipendente, di donare su base volontaria un’ora della propria retribuzione. A ciò si è aggiunto, da parte dei componenti del Consiglio di Amministrazione e del collegio sindacale ATB Servizi e ATB Mobilità, la donazione del 10% del proprio compenso trimestrale.

Enrico Felli, Presidente ATB: «Sottolineo con piacere l’iniziativa assunta dai dipendenti e dalle Organizzazioni Sindacali. Questa raccolta ha coinvolto positivamente l’azienda, dimostrando ancora una volta la capacità di collaborazione con il territorio per sostenere importanti progetti di solidarietà».