ATB -TEB: le iniziative del Natale 2022

Bergamo, 30 novembre 2022 – A dicembre tornano le iniziative del Natale ATB, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, per favorire l’accessibilità in città con i mezzi pubblici durante le festività. 

Estensione temporale della validità del biglietto giornaliero  
La durata del biglietto giornaliero per la zona urbana raddoppia, passando da 24 ore dalla convalida a 48 ore, a parità di costo (4 euro). La promozione è attiva dal 1° dicembre 2022 all’8 gennaio 2023 su tutti i biglietti acquistati in questo periodo.  

Linee 1, 3, 6, 8: più corse il sabato e nei giorni festivi 
Dal 3 al 24 dicembre 2022 viene potenziato il servizio di alcune linee il sabato e nei giorni festivi.  
In particolare la linea 1 avrà corse aggiuntive dalle 14.00 alle 19.00, nel tratto compreso tra la stazione di Bergamo FS, la Malpensata e l’Aeroporto, in entrambe le direzioni.  
Sulla linea 3 le corse aggiuntive saranno lungo l’intero percorso, dall’Ostello a Piazza Mercato delle Scarpe, dalle 14.00 alle 19.00.  
Sulla linea 6 le corse aggiuntive saranno dalle 13.00 alle 19.00 sull’intero tragitto, da Monterosso a Stezzano.  
Infine, la linea 8 avrà corse aggiuntive dalle 14.00 alle 19.00, in entrambe le direzioni per il tratto Longuelo - Portone del Diavolo.  

Il Bergamo City Tour costa la metà 
Dal 3 al 24 dicembre 2022, i biglietti del Bergamo City Tour per le singole linee del minibus e del trenino costeranno la metà. Il biglietto intero costerà quindi 5 euro e il ridotto 3 euro. Durante il periodo indicato il Bergamo City Tour, gestito da ATB in collaborazione con City Red Bus, sarà in servizio il sabato, i giorni festivi e venerdì 9 dicembre. 
Il trenino effettua il Percorso Rosso: partenza da viale Papa Giovanni XXIII sino a Colle Aperto, fermando in via XX Settembre e alla stazione inferiore della Funicolare; il minibus segue il Percorso Blu: parte da Piazza Mercato Scarpe, ferma in piazza Duomo, in piazza Carrara (Musei) e Colle Aperto. 

Gli orari di autobus, funicolari e tram 
Dal 23 dicembre 2022 al 7 gennaio 2023, da lunedì a venerdì, tutte le linee ATB – con l’eccezione dalle ore 20:00 per la linea 1, la linea 3 e le funicolari –– circolano con orario del sabato, senza corse scolastiche. Nei sabati di questo periodo non verranno effettuate le corse scolastiche.  
I tram viaggiano con orario feriale non scolastico dal 23 dicembre al 7 gennaio. 
Il 25 dicembre è sospeso il servizio di autobus, funicolari e tram. L’ATB Point è chiuso. 
Lunedì 26 dicembre, domenica 1 gennaio e venerdì 6 gennaio, autobus, funicolari e tram circolano con orario festivo. L’ATB Point è chiuso. 

Parcheggia l’auto e prendi il bus 
Parcheggi gratuiti d’interscambio con le linee 1, 3, 6, 8:  Gavazzeni – via Europa; Malpensata (gratuito solo nei giorni festivi); Piazzale Goisis – Stadio; via San Bernardino - Colognola; Esselunga - Celadina; Croce Rossa – via Broseta. 

Gli orari ATB e TEB sono consultabili dalle app ATB Mobile, Google Maps, Moovit e sui siti atb.bergamo.it e teb.bergamo.it 

Contatti e informazioni: ATB Point, Largo Porta Nuova, 16-Bergamo; aperto tutti i giorni feriali da lunedì a venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30.   
Gli operatori rispondono anche telefonicamente alle richieste al numero 035.236026 oppure per posta elettronica all’indirizzo e-mail [email protected]  
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: www.atb.bergamo.it